Piccoli chef crescono con la cucina Flexa (video)

0
99
piccoli chef crescono con la cucina flexa
piccoli chef crescono con la cucina flexa

La cucina a misura di bambino che piace anche agli adulti. Dalle forme tondeggianti, ai materiali di legno resistente, ai colori di tendenza. E mentre voi cucinate anche i vostri piccoli prepareranno prelibatezze

Un gioco che si rifà alla realtà della casa, una cucina che permette ai vostri figli di preparare piatti per voi e sentirsi utilie importanti. È la cucina Flexa che a Palermo potete trovare nel punto vendita Ergomodo, in via Umberto Giordano 158.

I bambini, si sa, crscono emulando gli adulti, imitandoli in tutto e per tutto. Vi sarà capitato di vedere vostra figlia prendere il mocio e il secchio e cominciare a pulire casa, più o meno. O che vostro figlio si metta a scrivere sul vostro computer. Un classico. Il cervello dei piccoli si sviluppa grazie alle associazioni che permettono al bambino di ripetere i movimenti, i gesti degli adulti. Mai vietare ai piccoli di provare a fare quello che fanno i grandi. Maria Montessori ha dedicato la sua vita ad affermare che il bambino è competente e portatore di intelligenza e l’adulto deve strutturare spazi e tempi, occasioni ed esperienze volte a liberare questo potenziale.

È importante che i bambini da piccoli imparino i lavoretti di casa, loro vogliono sentirsi utili e aiutare mamma e papà, guai a non permetterglielo.

Una casa a misura di bambino è vantaggiosa per tutti perché rende i bambini più autonomi e i genitori più sereni. Ci sono delle tappe standard a seconda dell’età del bambino, per esempio a due, tre anni sono perfettamente in grado di mettere a posto i loro giochi e di impilare libri e riviste, a quattro o cinque anni potrebbero già cimentarsi in piccole faccende domestiche. Le case che producono giocattoli tendono ormai a mettere al centro il bambino con la sua personalità. Ecco che Flexa ha pensato a una cucina che faccia divertire i bambini e che sviluppi manualità, creatività e intelligenza.

La cucina che piace a grandi e piccini

È così bella che attira anche i genitori. È realizzata con materiali di qualità e garantisce la massima sicurezza. Dal design semplice e che si avvicina alla realtà, alle forme tondeggianti e alla grandezza perfetta per i più piccoli.

Pensate che c’è il lavabo in acciaio verniciato, la porta del forno con la maniglia e finestrella, e poi ci sono i pulsanti per accendere e spegnere i fuochi, insomma tutto quello che c’è in una vera cucina.

La cucina di Flexa, tuttavia, non solo piace ai bambini, ma convince i genitori grazie ai suoi materiali eccezionali e alle sue caratteristiche di produzione.

Caratteristiche cucina Flexa

  • angoli e bordi arrotondati per la massima sicurezza,
  • realizzata in multistrato di betulla massello e MDF,
  • vernici a base d’acqua ecocompatibili,
  • priva di coloranti e solventi tossici,
  • materiale della tenda: 100% cotone,
  • materiale del lavabo: acciaio verniciato a polvere,
  • dimensioni: 74,5 x 60 x 34,5 cm,
  • colore: rosa scuro.

Cosa si fa con la cucina Flexa

Potrete cucinare mentre i vostri figli vi imiteranno e proveranno a prepare per voi dei piatti deliziosi. Ci sono le zucchine, le melanzane, i pomodori, le posate per tagliare e mangiare. Ci sono pentole e padelle, proprio come a casa vostra. La felicità dei piccoli sarà improvvisare piatti e farveli assaggiare come fate voi con loro. Si sentiranno liberi di fare ciò che la loro mente propone, così da un lato alimenteranno la fantasia, la creatività e dall’altro lato la praticità ovvero la manualità, la destrezza nell’impugnare il coltello e tagliare, mettere gli alimenti nel piatto e portarli a tavola. Tutto ciò garantisce sviluppo tattile, emotivo e psichico.

Gli accessori della cucina Flexa

Il divertimento con la cucina Flexa è assicurato. Oltre alla cucina vera e propria, Flexa ha pensato agli utensili quindi piatti, posate, pentole, il guantone. C’è il set pane, il cosiddetto Pot & Pan, il servizio da tavola e il costume da chef della collezione. Con il cappello in testa e il grembiule al collo tuo figlio o tua figlia si sentiranno de veri cuochi. Preparatevi ad assaggiare le prelibatezze che serviranno per voi.

Quando non è il momento di stare ai fornelli la cucina Flexa si mette in un angolo e fa da arredamento. A Palermo puoi vedere e acquistare la cucina Flexa da Ergomodo in via Umberto Giordano 158, angolo piazza Strauss.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui